Se volete trascorrere un pomeriggio –  serata in centro a Milano raggiungibile con i mezzi pubblici, Brera è senza ombra di dubbio una delle scelte migliori.

La fermata della metropolitana più vicina a questo bellissimo quartiere bohėmien è Lanza. Passeggiando tra negozi d’antiquariato, botteghe, showroom e cartomanti si raggiunge la famosa Pinacoteca di Brera che fino al 5 febbraio 2012 ospita la bellissima mostra Brera Incontra il Pushkin: Collezionismo Russo tra Renoir e Matisse.

www.mondomostre.it/MEDIACENTER/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=188&explicit=NO

Dopo essersi goduti i dipinti di Monet e Renoir, non si può non sedersi a qualche tavolino per il rito milanese dell’happy hour. Le proposte sono numerose. Non si sbaglia se si sceglie il Sans-Egal, Vicolo Fiori, 2 oppure il Posta al Garibaldi, via Tivoli, 2. Se invece si opta per una buona cotoletta alla milanese vi consiglio il Ristorante al Pozzo, Via San Carpoforo, 7.

La serata si può concludere con un sorso dopocena nel popolare locale Jamaica in Via Brera,32 che propone anche vernissage e mostre fotografiche.

Annunci