Il più grande mercatino di Natale di Copenhagen si svolge ogni anno nei celebri mercatini di Tivoli.
Tutta la famiglia si diverte facendo un giro sulle montagne russe da brivido e giungendo poi alla grotta di Babbo Natale. Per accontentare gli amanti dello shopping natalizio, più di 70 bancarelle espongono ogni anno decorazioni natalizie fatte a mano, regali, dolcetti danesi come le tradizionali frittelle dolci servite con zucchero e marmellata e il Glögg (bevanda calda a base di vino rosso speziato). I bambini possono divertirsi sulle giostre, sul pony e sulla pista di pattinaggio che occupa una parte del laghetto del parco.

Vale una visita il negozio del Museo del Tivoli, zeppo di soldatini, puzzle in legno e mille altri oggetti cari ai bambini. Qui è possibile trovare anche il francobollo di Natale, la cui tradizione risale al 1904.

A Copenaghen, il Natale comincia già nel mese di luglio, quando si svolge il Congresso Mondiale di tutti i Babbi Natale e degli Elfi natalizi. A parte il Natale, questo è l’evento più importante per i Babbi Natale del mondo, e l’unica occasione che hanno di incontrarsi. Oltre 100 Babbi Natale provenienti da tutte le parti del pianeta partecipano per discutere questioni importanti come quali saranno le migliori condizioni dei parcheggi sui tetti delle case e funi più resistenti per gli elfi natalizi.

Annunci