Ultime ore per lo shopping in vista del Natale …. poco tempo e poca fantasia, ecco alcune idee per agevolare l’acquisto dell’ultimo pacchettino da mettere sotto l’albero.

Music & Sound – Regalare una playlist sulla piattaforma Itunes della Apple dà la possibilità di comporre un album personalizzato per il fortunato che riceverà il dono. Se invece siete legati alla confezione “materiale” del CD, si può optare per una scelta natalizia (Michael Bublé, Mariah Carey, Andrea Bocelli), per una confezione speciale in edizione limitata, come il cofanetto che racchiude tutti i successi dei Pink Floyd, oppure un CD ai primi posti della hit parade (“21” di Adele o “Mylo Xyloto” dei Coldplay).

Books – E’ vero che il mondo digitale degli ebook sta spopolando, ma entrare in una libreria è sempre un’esperienza piacevole. Oltre ai titoli in vendita (si può spaziare tra un grande classico come Romeo e Giulietta di Shakespeare e l’ultimo libro di Fabio Volo) il bookstore propone libri-gadget con ricette di cucina, diari di bordo per bambini o pop-up per appassionati di architettura. Alle casse si trovano sempre simpatici oggetti (calendari, agendine, segnalibri, giochini per ufficio, ecc…) ottimi per diventare dei pensierini natalizi.

Scents & Make-up – Il profumo Chanel nr.5 è ancora desiderato da tantissime donne e non passa mai di moda. Le nuove fragranze da segnalare sono Valentina di Valentino o Trésor Midnight Rose di Lancome. Per il settore make-up, due idee originali sono la matrioska della Pupa (disponibile in vari colori e formati) e Simmer Distilled di Kiko (una polvere spray scintillante profumata per viso, corpo e capelli)

High-Tech – La gamma Apple (Mac, IPad, Iphone, Ipod) è sempre trendy. Per chi vuole cambiare è funzionalissimo il tablet Asus Eee-Pad Transformer oppure nel settore della telefonia il Samsung Galaxy IIS. Per i ragazzi più giovani consiglio il Nintendo 3DS (la console con uno schermo superiore che permette di visualizzare giochi, immagini ecc. in 3D senza l’uso di occhiali speciali).

Coupon & Gift Box – Per i più pigri o per chi fino al 24 è impegnatissimo basta fare un salto nei siti dei negozi preferiti (Mediaworld, Abercrombie & Fitch, Coin) e comprare una gift card del valore desiderato. Idea diversa, ma ormai riproposta in tutta le varianti quella dei cofanetti regalo con proposte di benessere, svago, soggiorni o esperienze eno-gastronomiche (Regalbox propone offerte interessanti 2×1).

Annunci